Diventa Partner

I Partner di Welcome Italia sono imprese etiche e indipendenti che operano nei settori delle Telecomunicazioni e dell’Information Technology.

Grazie alla presenza sul territorio, alla vicinanza con il Cliente e alla progettazione di offerte su misura, i Partner sono in grado di realizzare soluzioni e servizi innovativi, compatibili e integrabili con i servizi Vianova di Welcome Italia.

Ecco dieci buoni motivi per scegliere di lavorare con noi.

1. Operiamo in un settore strategico per l’economia mondiale

Quello delle Telecomunicazioni e dell’Information Technology (ICT) rappresenta uno dei mercati trainanti dell’economia mondiale.
Welcome Italia è un Operatore che punta alla differenziazione della propria offerta attraverso una politica di Insourcing. I servizi vengono cioè “fabbricati” all’interno nell’ottica di una completa integrazione e con lo scopo di semplificare le telecomunicazioni alle aziende Clienti.
Diventare Partner di Welcome Italia significa completare la propria offerta di servizi e rafforzare la partnership con i propri Clienti.

2. La Società è in costante crescita

Welcome Italia dispone di risorse economiche e finanziarie in grado di sostenere gli investimenti necessari alla crescita e allo sviluppo dell’organizzazione.
I risultati economici e patrimoniali, oltre a un azionariato che include la presenza di una banca di rilevanza nazionale, garantiscono uno standing creditizio di eccellenza.

(valori in migliaia di euro)
2014 % 2015 % 2016 %
Fatturato 33.950 100 37.571 100 40.001 100
Gross margin 21.719 64,0 24.448 65,1 25.732 64,3
EBITDA 9.152 27,0 10.629 28,3 10.746 26,9
Risultato operativo 5.030 14,8 6.089 16,2 5.624 14,1
Risultato prima delle imposte 5.149 15,2 6.239 16,6 5.631 14,1
Risultato netto 3.422 10,1 4.310 11,5 3.916 9,8

Nel 2016, con un patrimonio netto di 19,2 milioni (43,8% dell’attivo), sono stati investiti 8,1 milioni di euro (20,2% del fatturato) in infrastrutture di telecomunicazioni destinate al miglioramento dei servizi erogati ai Clienti.
Nel 2014 Welcome Italia ha ricevuto la certificazione Elite di Borsa Italiana SpA riservata alle eccellenze italiane con progetti di crescita e quotazione.

3. Il marchio è conosciuto

  • campagna radio – 896 spot, per un totale di 32.704 secondi, andati in onda nel 2016 su Radio 24, la radio a copertura nazionale preferita dagli imprenditori
  • sito web – 3.32 milioni di pagine visitate nel 2016.

4. Un’offerta di servizi completa e vincente

Vianova è l’offerta integrata di servizi di telecomunicazione di Welcome Italia, una risposta completa, chiara e trasparente alla domanda di servizi realmente utili che le imprese rivolgono al mercato.
Servizi facilmente fruibili che contribuiscono allo sviluppo del business dei nostri Clienti.
Ecco cinque semplici motivi per cui 16.434 aziende Clienti hanno scelto nel 2016 di utilizzare i nostri servizi:

  1. perché ci occupiamo solo di imprese come la loro
  2. perché rispondiamo alle loro chiamate in tre squilli
  3. perché lavoriamo ogni giorno al loro fianco per garantire alle loro imprese i migliori servizi di telecomunicazione
  4. perché Vianova è l’unica offerta che si arricchisce ogni anno di nuovi servizi inclusi nel prezzo
  5. perché con Vianova sosteniamo la crescita delle loro imprese semplificando le loro comunicazioni

5. Forniamo strumenti efficienti

Conquistare la fiducia dei Clienti richiede strumenti efficaci.

  • Vianova – 88 pagine in formato grande (23 × 34 cm) rilegate e stampate a colori. Un documento importante su cui studiare tutti i servizi offerti e al tempo stesso un depliant “fuori dalle righe” da utilizzare nelle presentazioni e da lasciare ai Clienti per una comoda consultazione.
  • Merlino – il CRM web realizzato da Welcome Italia che ti permette di monitorare, in tempo reale, lo stato di attivazione dei tuoi Clienti (Provisioning), lo stato di apertura e chiusura dei guasti (Assurance) e l’andamento delle tue opportunità di vendita (Sales).
  • Area Partner – un’area web riservata nella quale accedere a tutte le informazioni di carattere amministrativo dei Clienti.

6. Promuoviamo la vicinanza al Cliente

In Welcome Italia sappiamo benissimo quanto sia importante la vicinanza al Cliente. Per questo operiamo sul territorio tramite Partner specializzati in ICT la cui importanza è sintetizzata nella nostra Visione: “una rete di imprese etiche ed indipendenti specializzate in Telecomunicazioni e Information Technology”.
I nostri Partner sono inoltre i manutentori e gli installatori qualificati degli apparati Vianova utilizzati presso le sedi dei Clienti finali.

7. Si guadagna bene e per sempre

I Clienti di Welcome Italia hanno bisogno di persone disponibili e preparate, per costruire e mantenere nel tempo una relazione stabile e proficua.
Per rafforzare questo approccio, i nostri contratti di partnership adottano l’innovativa formula socio in affari che garantisce al Partner l’erogazione delle provvigioni pattuite per sempre, ovvero per l’intera durata del rapporto contrattuale con ogni singolo Cliente.
Oltre alle provvigioni mensili, la politica commerciale prevede un importante premio per ogni contratto di servizi acquisito.
Nel 2016 Welcome Italia ha erogato alla forza vendita corrispettivi per premi e provvigioni pari a 5.10 milioni di euro (12,8% del fatturato) e la puntualità nei pagamenti è una garanzia da sempre.
Chiedilo ai Partner che già lavorano con noi!

8. Fidelizziamo i nostri Clienti

Le imprese hanno un debole per i fornitori che trattano bene i loro Clienti e alla Welcome Italia lavoriamo sodo ogni giorno per conquistare la loro fiducia.
La nostra strategia commerciale, ispirata ai valori del Rispetto, del Servizio e dell’Eccellenza ha generato nel 2016 un tasso di fedeltà del 92,19%.
Un eccellente motivo per ritornare dai propri Clienti a proporre nuovi servizi utili e a farsi segnalare un’azienda amica.

9. Contribuiamo alla tua formazione

Welcome Italia promuove la formazione della tua forza vendita con ritiri formativi mensili della durata di una settimana effettuati presso strutture alberghiere di qualità, con il contributo dell’azienda e curati da manager qualificati.
Nel 2016 sono state erogate 63 giornate di formazione dedicate ad Agenti e Partner.
Per contribuire allo sviluppo del tuo business, Welcome Italia mette a tua disposizione Area Manager e Project Manager.
Gli Area Manager si occupano della formazione commerciale della tua forza vendita e dell’affiancano nelle trattative più importanti.
I Project Manager si occupano del supporto tecnico nelle fasi di progettazione e di presentazione delle offerte più complesse.

10. Siamo pratici e amiamo l’informalità

Alla Welcome Italia svolgiamo il nostro lavoro con una precisa missione: “sostenere la crescita delle imprese semplificando le comunicazioni”.
La nostra struttura organizzativa è ridotta a soli due livelli e guidata nella sostanza da processi informatizzati e integrati. Rispondere “in tre squilli” è diventato per tutti noi un’icona stessa della semplicità, sostenuta dalla consapevolezza che anche i rapporti personali ispirati all’informalità aiutano a loro volta a mantenere la promessa aziendale di fornire “i migliori servizi di telecomunicazione per la vostra impresa”.
Nel 2013 Welcome Italia è rientrata per il secondo anno consecutivo nella lista dei “Best Workplaces 2014”, la prestigiosa classifica elaborata dalla multinazionale Great Place To Work® che da oltre 25 anni premia le aziende meritevoli che realizzano i migliori ambienti di lavoro.
Sappiamo bene che presentare Welcome Italia ai tuoi Clienti significa per la tua impresa mettere in gioco il bene più prezioso: la sua reputazione.

Per tutto questo puoi contare su di noi.

Come diventare Partner di Welcome Italia

Il nostro Partner ideale è un'azienda attiva nell'ICT con una propria offerta di prodotti e servizi.
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