Diventa Agente

10 buoni motivi per scegliere di lavorare con noi.

1. Operiamo in un settore strategico per l’economia mondiale

Quello delle Telecomunicazioni e dell’Information Technology (ICT) rappresenta uno dei settori trainanti dell’economia mondiale.
Welcome Italia è un Operatore di rete fissa che si rivolge esclusivamente alle imprese distinguendosi dalla concorrenza per la qualità dei servizi e l’attenzione verso i Clienti.

2. La Società è in costante crescita

Welcome Italia dispone di risorse economiche e finanziarie in grado di sostenere gli investimenti necessari allo sviluppo aziendale.
I risultati economici e patrimoniali, oltre ad un azionariato che include la presenza di una banca di rilevanza nazionale, garantiscono uno standing creditizio di eccellenza.

(valori in migliaia di euro)
2014 % 2015 % 2016 %
Fatturato 33.950 100 37.571 100 40.001 100
Gross margin 21.719 64,0 24.448 65,1 25.732 64,3
EBITDA 9.152 27,0 10.629 28,3 10.746 26,9
Risultato operativo 5.030 14,8 6.089 16,2 5.624 14,1
Risultato prima delle imposte 5.149 15,2 6.239 16,6 5.631 14,1
Risultato netto 3.422 10,1 4.310 11,5 3.916 9,8

Nel 2016, con un patrimonio netto di 19,2 milioni (43,8% dell’attivo), sono stati investiti 8,1 milioni di euro (20,2% del fatturato) in infrastrutture di telecomunicazioni destinate al miglioramento dei servizi erogati ai Clienti.
Nel 2014 Welcome Italia ha ricevuto la certificazione Elite di Borsa Italiana SpA riservata alle eccellenze italiane con progetti di crescita e quotazione.

3. Si guadagna bene e per sempre

I Clienti di Welcome Italia hanno bisogno del supporto commerciale di persone disponibili e preparate, per costruire e mantenere nel tempo una relazione stabile e proficua.Per rafforzare questo approccio, i nostri contratti di agenzia adottano l’innovativa formula “socio in affari” che garantisce all’Agente l’erogazione delle provvigioni pattuite “per sempre”, ovvero per l’intera durata del rapporto contrattuale con ogni singolo Cliente.

Ecco in sintesi cosa ti offriamo:

  • un contratto diretto di agenzia con inquadramento Enasarco
  • un compenso minimo mensile per i primi dodici mesi
  • un importante premio per ogni contratto di servizi acquisito
  • provvigioni mensili “per sempre”
  • una postazione di lavoro attrezzata presso la sede di un nostro Partner nella tua zona
  • un portafoglio Clienti fidelizzato di un nostro Partner su cui svolgere la tua attività di vendita
  • l’affiancamento sul campo di un nostro Area Manager

Nel 2016 Welcome Italia ha erogato alla forza vendita corrispettivi per premi e provvigioni pari a 5.10 milioni di euro (12,8% del fatturato).

4. Il marchio è conosciuto

Welcome Italia e Vianova sono marchi sempre più affermati nel mondo delle imprese.

  • campagna radio – 896 spot, per un totale di 32.704 secondi, andati in onda nel 2016 su Radio 24, la radio a copertura nazionale preferita dagli imprenditori
  • sito web – 3.32 milioni di pagine visitate nel 2016.

5. Un’offerta di servizi completa e vincente

La nostra Società si propone al mercato con una sola offerta integrata di servizi di telecomunicazione, denominata Vianova, orientata alle reali necessità delle imprese e ispirata a una politica di insourcing.
Vianova viene cioè fabbricata all’interno, con lo scopo di integrare i tradizionali servizi di rete, come la fonia e l’accesso a internet, con servizi di collaborazione “sulla rete” come MailWI, MeetingWI, Conference Call, Fax CentrexWI, ProxyWI e AnalysisWI.

Ecco cinque semplici motivi per cui 16.434 aziende Clienti hanno scelto nel 2016 di utilizzare i nostri servizi:

  1. perché ci occupiamo solo di imprese
  2. perché rispondiamo alle loro chiamate in tre squilli
  3. perché Vianova si arricchisce ogni anno di nuovi servizi inclusi nel prezzo
  4. perché lavoriamo al loro fianco per garantire i migliori servizi di telecomunicazione
  5. perché ci impegniamo a conquistare ogni giorno la loro fiducia per sempre

6. I nostri Clienti sono fedeli

Le imprese hanno un debole per i fornitori che trattano bene i loro Clienti e alla Welcome Italia lavoriamo sodo ogni giorno per conquistare la loro fiducia.
La nostra strategia commerciale, ispirata ai valori del Rispetto, del Servizio e dell’Eccellenza ha generato nel corso del 2105 un tasso di fedeltà del 92,19%.
Un eccellente motivo per ritornare dai propri Clienti a proporre nuovi servizi utili e a farsi segnalare un’azienda amica.

7. Promuoviamo la tua crescita

La visione di Welcome Italia risponde alla domanda “cosa stiamo costruendo insieme” e recita “una rete di imprese etiche e indipendenti specializzate in telecomunicazioni e information technology“.
Per questo offriamo ai nostri Agenti, tramite uno specifico Accordo Trilaterale, l’opportunità di collaborare direttamente con un nostro Partner, il quale mette a tua disposizione la sua struttura organizzativa, la sua esperienza sul territorio e il suo portafoglio di Clienti fidelizzati.
Insieme a un nostro Area Manager che ti affianca sul campo, promuovere i nostri servizi Vianova diventa così ancora più semplice.

8. Investiamo nella tua formazione e ti seguiamo nella crescita

Il primo giorno in Welcome Italia inizia con la partecipazione a uno dei ritiri formativi mensili della durata di una settimana ed effettuati presso una struttura alberghiera di qualità, totalmente spesati dall’azienda e curati da personale qualificato dell’azienda.
Nel 2016 sono state erogate 63 giornate di formazione dedicate ad Agenti e Partner.
Ogni giorno di lavoro rappresenta tuttavia una vera e propria giornata di formazione, affiancati dagli Area Manager o dalla direzione vendite nelle fasi di progettazione e presentazione delle offerte più complesse.
Il valore non ha concorrenza.

9. Forniamo strumenti efficienti

L’attività di vendita richiede strumenti ben affilati.

  • Vianova – 88 pagine in formato grande (23×34 cm) rilegate e stampate a colori. Un depliant “fuori dalle righe” da utilizzare nelle presentazioni e da lasciare ai Clienti per una comoda consultazione.
  • Sales – un’applicazione web realizzata dai nostri sviluppatori per monitorare le tue opportunità di vendita, condividere le informazioni con la direzione vendite e effettuare preziosi benchmark dei tuoi risultati con gli altri colleghi.
  • iPad – sfruttare i tempi morti della giornata per rispondere alla posta elettronica, aggiornare le opportunità, organizzare l’agenda o fare demo di alcuni servizi. Quando torni a casa il lavoro è finito e puoi così dedicarti ai tuoi amici e alla tua famiglia.
  • MyBudget – un foglio elettronico realizzato dai nostri specialisti del controllo di gestione per monitorare l’andamento dei tuoi affari e pianificare con incredibile precisione le tue vendite e i tuoi guadagni.
  • Area Partner – un’area del nostro sito web dedicata ad Agenti e Partner per accedere a tutte le informazioni di carattere amministrativo.

10. Siamo pratici e amiamo l’informalità

Alla Welcome Italia svolgiamo il nostro lavoro con una precisa missione: “sostenere la crescita delle imprese semplificando le comunicazioni”.
La nostra struttura organizzativa è ridotta a soli due livelli e guidata nella sostanza da processi informatizzati e integrati. Rispondere “in tre squilli” è diventato per tutti noi un’icona stessa della semplicità, sostenuta dalla consapevolezza che anche i rapporti personali ispirati all’informalità aiutano a loro volta a mantenere la promessa aziendale di fornire “i migliori servizi di telecomunicazione per la vostra impresa”.
Nel 2013 Welcome Italia è rientrata per il secondo anno consecutivo nella lista dei “Best Workplaces 2014”, la prestigiosa classifica elaborata dalla multinazionale Great Place To Work® che da oltre 25 anni premia le aziende meritevoli che realizzano i migliori ambienti di lavoro.
Sappiamo bene che rappresentare un’azienda significa per te mettere in gioco il bene personale più prezioso: la tua reputazione.
Per tutto questo puoi contare su di noi.

Come diventare Agente di Welcome Italia

Il nostro Agente ideale proviene dal settore della vendita di prodotti o servizi destinati al mercato Business.
Siamo tuttavia interessati anche ad Agenti che hanno maturato altre esperienze di lavoro, purché dotati di evidenti abilità relazionali e con un grande interesse per il settore in cui opera la nostra Società.

Se desideri essere contattato per un colloquio, puoi inoltrare la tua richiesta compilando il seguente modulo.





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